domenica 28 febbraio 2010

La malinconia

Diletta Morani
....♥ ...

La malinconia e'un onda...arriva,s'infrange,
taglia eppoi cuce..e si allontana..♥ ...
A presto Compagni Miei...♥ ...

E Ti appartiene la mia malinconia
come docile onda nella tempesta
che accarezza i fianchi del Tuo legno...
come quel verde nuovo di febbraio
cullato nel ventre caldo della neve.
E Ti appartiene il mio sorriso...
candida caravella dei pensieri
struggente ricordo di un futuro vago..
E miei occhi sono i tuoi occhi
che, girasole, inseguo
ne raccolgo le ombre e lì mi nascondo,sicura..
E nostri i riflessi di quel che non siamo...
luci che impertinenti si cercano
angoli di vita che si abbracciano
musica che danza fra i colori
per stordire quell’accecante buio
in affollate, mentite solitudini
di un quotidiano privo del suo senso..


0 commenti: