martedì 12 febbraio 2013

MADRE.


MADRE

 Madre, Insegnami ad amare, oltre il mio timore umano: mi insegni tutte le gioie della vita dietro il velo di lacrime. 

Mi permetta di trovare il piacere delle mani delicate di un amante: Fammi sapere la saggezza di rispetto senza richieste Oh, guardiano dell'indulto, Insegnami a vedere oltre le prove inutile sostenere la dignità umana. 

Imparerò il farmaco di madre, amante, amico, mostrando gli altri come l'amore e cuori spezzati per riparare. 

 Madre, Insegnami a curare i sentimenti dentro di me: mi insegni a rispettare tutta la vita con umiltà fiorente. 

Mostrami il sentiero che si allontana l'abuso, dove tutto ciò che canta alla vita, dove il cuore è solo un ricordo delle antiche lotte umane. 

Lasciare il mio spirito per guarire fino a morire non è paura dove benvenuto è rinascita portando me lacrime gioiose, queste sono le cose che voglio, perché voglio davvero sapere i percorsi di guarigione attraverso la notte oscura dell'anima. 

Nella tua madre lingua, show me how to love, oltre il mio timore umano: mi insegni tutte le gioie della vita oltre il velo di lacrime. 

Mi permetta di trovare il piacere delle mani delicata di un amante: Fammi sapere la saggezza di rispetto senza richieste. 

Oh, custode del perdono, Insegnami a vedere di là delle sentenze meschine, supporto per la dignità umana. 

Imparerò tua medicina di madre, amante, amico, altri insegnando ad amare e broken hearts per riparare. 

Madre, Insegnami a guarire i sentimenti dentro di me: mi insegni a rispettare tutta la vita con umiltà fiorente.  

Mi mostra il percorso dall'abuso, dove tutto ciò che canta della vita, dove heartache è solo un ricordo dell'antico, conflitto umano. 

Lasciate che il mio spirito essere guarito fino a morire non detiene alcun timore, dove viene accolto rinascita, portando me lacrime gioiose. 

Queste sono le cose che desidero, per voglio veramente sapere, le vie e guarigione passaggio attraverso la notte oscura dell'anima. 

Jamie Sams (discendente cherokee). 
Terra (medicina della terra) 

 
MADRE.

Madre, enséñame como amar, más allá de mi humano temor: Enséñame todas las alegrías de la vida Detrás del velo de lágrimas. Déjame encontrar el placer de Las manos gentiles de un amante: Dejame conocer la sabiduría del Respeto sin demandas Oh, guardiana del Perdón, Enséñame como ver Más allá de los juicios futiles Apoyando a la dignidad humana. Aprenderé tu medicina De Madre, amante, amiga, Enseñándo a otros como amar Y a los corazones rotos a enmendar. Madre, enséñame como curar Los sentimientos dentro de mí: Enséñame como respetar toda vida Con floreciente humildad. Muéstrame el camino que se aleja del abuso, Donde todo canta a la vida, Donde el dolor del corazón es sólo un recuerdo De antiguas luchas humanas. Deja que mi espíritu sane Hasta que morir no sea temer Donde bienvenido es renacer Trayéndome alegres lágrimas Estas son las cosas que deseo, Porque en verdad quiero conocer Los senderos de sanación A través de la noche oscura del alma. En su idioma original
Mother, show me how to love, Beyond my human fear: Teach me all the joys of life Beyond the veil of tears. Let me find the pleasure of A lover’s gentle hands: Let me know the wisdom of Respect without demands. Oh, Keeper of Forgiveness, Teach me how to see Beyond the petty judgments, Supporting human dignity. I will learn your Medicine Of Mother, lover, friend, Teaching others how to love And broken hearts to mend. Mother, teach me how to heal The feelings inside of me: Teach me how to respect all life With burgeoning humility. Show me the path away from abuse, Where everything sings of life, Where heartache is just a memory Of ancient, human strife. Let my spirit be healed Until dying holds no fear, Where rebirth is welcomed, Bringing me joyous tears. These are the things that I desire, For I want to truly know, The pathways and healing passage Through the dark night of the soul. Jamie Sams (descendiente cherokee). Earth Medicine (Medicina de la tierra)