giovedì 12 aprile 2012

LA NOSTRA BANDIERA


VERSI DEDICATI ALLA NOSTRA BANDIERA....

Scritta da Dino

Ti ho visto su un antica costiera
sventolare nel vento sempre più fiera
a guardia imponente
della mia isola e della mia gente
ti ho visto in Europa in America e Giappone
ma sempre nelle mani di chi ti ha nel cuore
era un sardo emigrato
che non scordava dove era nato
ti ho visto nelle mani di chi ti ha venduto
parlando di promesse che non ha mantenuto
ti sventolava e rideva
pur sapendo ciò che faceva
ti ho visto sventolare nelle mani di un bambino
e il suono dello sventolio sembrava un violino
lui ( il bimbo) non si deve vergognare
se sotto di te si mette a sognare
Si mia bandiera ti ho visto sventolare
anche in mano ad un sardo che andava a scioperare
ti aveva con orgoglio tra le sue mani
sperando al futuro pensando al domani
ti ho visto vicino al tricolore
piena di vanto e orgoglio dei tuoi figli e del loro sudore
ti ho visto in mano ad un indipendente
che sognava per te e la sua gente
dicono che sei aragonese o templare
per noi sei l'orgoglio di un isola in mezzo al mare
sei come un germoglio
e non ci stancheremmo mai di sventolarti con orgoglio
te lo dico con tutta la mia onestà
tu sei la mia bandiera grazie per la mia Sardità...